Affidabilità e competenza dal 1960

Vendere un immobile è una professione ma venderlo bene è un’arte… e il team TOTEM lo sa bene!

Grazie all’esperienza maturata negli anni, l’agenzia Totem contribuisce a realizzare le vostre aspettative e desideri.

La famiglia è il motore della Totem, ben due generazioni stanno collaborando per portare avanti i valori fondamentali come” affidabilità, competenza e professionalità”.
Ed è su questi importanti valori che la Totem opera nel settore immobiliare dal 1980. Agli inizi degli anni ‘90 i fratelli Catania acquisirono la Tasselli Immobiliare di Sesto San Giovanni già esistente dal 1960, identificata come una delle primissime realtà immobiliari della Lombardia.

TOTEM a ricevere due significativi riconoscimenti: nel 2002 la 13a edizione di Milano Produttiva, la Medaglia d’Oro dell’Unione del Commercio di Milano per oltre 20 anni di lodevole attività; nel 2010 il Premio Brianza Economica conferito del ex ministro Vittoria Brambilla.

 

Perché affidare a Totem un'immobile da vendere

  • Affidabilità, competenza e professionalità
  • Esperienza QUARANTENNALE
  • Grandissimo portafoglio clienti
  • Potenziale di vendita moltiplicato per 10 grazie ad un efficiente network informatico che condivide il nostro immobile con le altre agenzie del GRUPPO SIR
  • Assistenza fino all'atto notarile e anche oltre, con la certezza di essere seguito sempre dallo stesso agente.

 

 

Il “gruppo SIR”

Ideatrice con altre storiche agenzie del “Gruppo Sir”, un network immobiliare collegato da un’unica banca dati, oggi gruppo leader: “la più grande agenzia immobiliare di Monza”, offrendo al cliente ben 10 opportunità di vendita e/o acquisto contemporaneamente.

 

LA STORIA

Se volete affidare la vendita o l’affitto di un immobile, dal 1960 c’è TOTEM, che nasce dall’esperienza di una delle prime agenzie immobiliari italiane, la Tasselli di Sesto San Giovanni, rilevata e ampliata nel 1990  dai fratelli Corrado e Giuseppe Catania.

“Ad inizio Anni 60  – ricorda oggi Corrado Catania – in Italia operava in modo strutturato solo Giovanni Gabetti, colui che ha intrapreso la grande storia delle immobiliari italiane. Prima di lui c’erano i sensali, coloro che mettevano in contatto chi doveva vendere o affittare con gli interessati all’acquisto o alla locazione.  Nel 1981 la nostra grande voglia di fare e di affermarci ci ha portato a dare vita alla TOTEM srl che ha rilevato la Tasselli per operare tra Monza e la Brianza, Milano, Sesto e l’Hinterland milanese”.

L’agenzia TOTEM, iscritta alla Fimaa Confcommercio, fa parte del circuito SIR Studi Immobiliari Riuniti, che raggruppa una decina di agenzie del territorio per un fattivo scambio di relazioni con proposte sempre interessanti.

La squadra di Totem capeggiata dai due fratelli Catania, tra i quadri che fanno da cornice della sede dell’agenzia di Monza in via Carlo Porta

“La tipicità della TOTEM è soprattutto la nostra capacità di personalizzare il rapporto con il cliente – rimarca Corrado Catania – Al di là delle nostre provvigioni, scandite da mandati sempre chiari, vogliamo creare un rapporto fiduciario col nostro cliente, per confezionare un abito sartoriale, su misura e secondo le necessità di acquisto e di vendita di un immobile. Interfacciando al meglio i due soggetti interessati alla trattativa. Prima parliamo dei servizi che offriamo e poi delle provvigioni richieste, nei termini di mercato”. Insomma, la chiarezza prima di tutto, perché le persone arrivano prima delle case.

Alla TOTEM è operativa anche la seconda generazione: oggi al fianco dei fondatori operano i figli, che hanno già ben assimilato gli insegnamenti dei padri.
TOTEM a ricevere due significativi riconoscimenti: nel 2002 la 13a edizione di Milano Produttiva, la Medaglia d’Oro dell’Unione del Commercio di Milano; nel 2010 il Premio Brianza Economica conferito del ex ministro Vittoria Brambilla.

Al lavoro per offrire sempre le migliori soluzioni immobiliari