I NOSTRI SERVIZI

VALUTAZIONE

Vuoi affittare o vendere il tuo immobile?

La Valutazione dell’immobile è la base per avere successo nel processo di vendita e richiede una profonda conoscenza del mercato. Il nostro staff oltre ad una lunga esperienza, fa parte del Borsino Immobiliare “Rilevazione dei prezzi degli immobili” edito della Camera di Commercio.

richiedi una valutazione

 

ANALISI DOCUMENTALE

Analisi molto approfondita della documentazione amministrativa, urbanistica e tecnica dell’immobile, prima di iniziare una compravendita.

I nostri funzionari effettuano continui aggiornamenti sulle nuove normative, grazie ai molteplici corsi e webinar del settore. Presa visione con voi di tutti i documenti relativi al fine di constatarne la perfetta conformità alle normative e la conformità della planimetria catastale.

Grazie ai nostri tecnici possiamo recuperare in tempi brevi gran parte dei documenti per poter arrivare al rogito senza sorprese.

 

INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE DI APPARTAMENTI, VILLE, NEGOZI, CAPANNONI, TERRENI E ATTIVITA’ COMMERCIALI.

Dopo una reale valutazione dell’immobile possiamo fornire tutto il nostro know-how per aiutare il cliente prima di ogni acquisto o vendita. Siamo in grado di fornire un aiuto a 360° gradi. aiutando a sviluppare il desiderio di ogni cliente in qualcosa di concreto.
Garantiamo ai nostri clienti interessati alla vendita di un immobile di trovare il giusto acquirente alle migliori condizioni di mercato, pubblicizzando gli immobili sui maggiori portali del settore con LA GIUSTA visibilità. Offriamo un adeguato servizio fotografico con virtual tour.
Consigliamo ed accompagniamo il cliente all’acquisto della casa, seguendolo in ogni singola fase della compravendita.
Offriamo ai clienti un ampio portafoglio di qualificati professionisti regolarmente abilitati:

  • Architetti
  • Imprese di costruzioni/ristrutturazioni
  • Studi Notarili
  • Certificatori energetici
  • Mediatori creditizi
  • Fotografi

LOCAZIONI

  • Totem ti aiuterà a concludere l’affitto del tuo immobile nel modo migliore possibile:
  • Pubblicazione sui più importanti siti immobiliari
  • Inserzioni mirate su quotidiani e riviste di settore
  • Pubblicazione sul nostro sito internet

Corretta stima del valore del canone di locazione.

Assistenza per entrambe le parti, dalla formulazione della proposta, alla verifica dell’inquilino (verifica dei redditi, verifica assenza di protesti), stesura del contratto, adempimento delle pratiche burocratiche (registrazione affitto, cessione di fabbricato).

 

INTERMEDIAZIONE DI AZIENDE (BAR RISTORANTI)

  • Valutazione del valore di mercato dell’attività.
  • Promozione pubblicitaria sui più forti portali immobiliari.
  • Discrezione e Riservatezza.
  • Verifica molto accurata della solvibilità del potenziale acquirente.

CONSULENZA FINANZIARIA

Ci avvaliamo di fidati e preparati collaboratori esterni per far ottenere ai nostri clienti un’assistenza completa per la ricerca del Mutuo più idoneo offerto dalle migliori Banche e con i tassi migliori.

 

ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA

Cos'è l'Attestato di Prestazione Energetica (APE)?

Si tratta di un documento che descrive le caratteristiche energetiche di un edificio, di un'abitazione o di un appartamento.

È un documento obbligatorio che viene allegato agli atti di acquisto o di locazione di un immobile, ed è utile per fornire informazioni circa l'efficienza energetica dello stesso.

La Totem si avvale di certificatori di fiducia, competenti e con parcelle convenzionate.